Origini e Storia 

IN SEGUITO  TROVERETE  LA STORIA DELL'INTAGLIO TRADIZIONI/CULTURA DEL POPOLO

Le Origini 

La Thailandia e la cultura thailandese moderna iniziano a prendere forma con il Re Rama IV o Re Mongkut, che a per primo sente l’esigenza di avvicinare il Paese agli standard occidentali dell’epoca. La successiva ascesa al trono del figlio Rama V Chulalongkorn segna il crescente sviluppo della Thailandia: la schiavitù viene abolita, si istituisce un nuovo e più evoluto codice di leggi, si costruiscono sempre maggiori rapporti commerciali, politici e militari con le principali nazioni occidentali.Il regime monarchico dura fino al 1932, quando un colpo di stato impone al Re l’adozione di una costituzione e di un parlamento. 

 

LE ORIGINI DELLA THAILANDIA

La storia della Thailandia è certo antica. Ben 10.000 anni fa, la valle del Mekhong e l’Altopiano del Khorat erano  luoghi di insediamento civilizzato per un popolo molto evoluto, forse ceppo originario di tutte le etnie asiatiche.

Resti archeologici attestano inoltre la coltivazione del riso in Thailandia sin dal 4000a.c. così come la lavorazione del bronzo già nel 3.000a.c.

Nel territorio dell’attuale Thailandia, tra il VII ed il XIII sec. d.C. l’intera regione era riunita sotto il regno Khmer di Angkor, poi respinto per mano dei Principi Thai all’interno dei confini dell’attuale Cambogia.

Nel 1238 d.C Cominciò il periodo d’oro, cui seguì l’epoca di Ayuthaya, durante la quale l’economia subì un forte impulso grazie anche ai nuovi contatti con mercanti Portoghesi, Olandesi, Inglesi, Danesi e Francesi comparsi nel Siam agli inizi del 1600.

Nel 1782 salì al potere il Re Chao Phaya Chakri con il titolo di Rama I. Si deve a questo sovrano il trasferimento della capitale a Bangkok e alla costruzione del Regno di Thailandia come oggi lo conosciamo.

La Storia 

L'arte dell'intaglio di  frutta e verdura e' considerata, in Thailandia, uno  dei  dieci misteri  piu  antichi. ha avuto  origine nel  1364 dalla dinastia di  sukkothai quando, quando in  occasione del  festival di  Loy kratong, la moglie del  Re Phra Ruang creo una composizione intagliando  vari  tipi  di  frutta e verdura in fiori ,foglie e animali.Al Re le creazioni  della moglie piacquero cosi  tanto  che ordino',  che dal  quel  giorno tutte le donne nella corte reale imparassero  questa particolare arte. Per molti  secoli, la disciplina dell'intaglio  vegetale fu praticata solamente nelle corti, grazie alla cultura  e alla religione,l'arte dell'intaglio  Thai  divenne sempre piu'  diffusa.Dovete sapere che l'arte dell'intaglio artistico di  frutta e ortaggi  e considerato un mestiere antichissimo originario della Thailandia..

 

Il Mondo  Thailandese

Tradizioni / Cultura

Intaglio e Decorazione
Via Campo snc 42
89861 Tropea
Numero di telefono: +39 328/3751142 +39 328/3751142
Fax:
Indirizzo e-mail:
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
De Vita Intagli Creazioni © 2005 - 2018 All rights reserved location Italy(Calabria) - Privacy / Policy sui Cookies